Alla scoperta del Monte delle Valli

3 Dicembre2017 C

Ultima uscita in MTB del 2017. Giornata piuttosto fredda (-2° alla partenza!), ma ripagata da un cielo sereno e soleggiato con ampi panorami e viste sulla pianura fino alle montagne innevate.

Decido di esplorare più in profondità i Monti delle Valli e Zogo. Alla fine mi sono chiesto come abbia fatto a trascurare per tutti questi anni la salita che, a fitti tornanti, sale dal lato est del monte delle Valli, con inizio da via Regazzoni: veramente una goduria (per quanto possa esserlo una salita!). Pedalabile, ma con una vista a picco e spoglia di vegetazione che lascia capire sempre il guadagno di dislivello. Una salita davvero divertente, che regala belle soddisfazioni.

Leggi tutto: Alla scoperta del Monte delle Valli

Colli & Terme in MTB

ColliTermeVistaAerea

Stavolta è toccato a me fare da guida in MTB a zonzo su e giù per i Colli Euganei. E, a giudicare dai sorrisi a 32 denti, credo proprio che il mio amico Stefano di Udine ne sia rimasto pienamente soddisfatto.

Del resto il tutto è stato reso perfetto da una giornata dal clima stupendo, i colori caldi dell'autunno che l'hanno fatta da padrone per tutto il percorso, la numerosità ed il folklore dei ciclisti in giro a respirare un'aria di festa piena.

 

Leggi tutto: Colli & Terme in MTB

21-10-2017 Quarto raduno MTB Forum "Noi dei Colli Euganei"

Quarto Raduno Colli Euganei - vista aereaSeconda mia partecipazione all'annuale raduno dei forumendoli di MTB-Forum fonte inesauribile di informazioni, aiuti, consigli e... amicizia.

Anche quest'anno organizzato magnificamente da TheBus, che non solo ha disegnato un tracciato nuovo e sempre vario, ma è anche andato a scovare una magnifica locanda dove abbiamo pasteggiato in modo superbo a fine giro.

 

Leggi tutto: 21-10-2017 Quarto raduno MTB Forum "Noi dei Colli Euganei"