Valle dello Judrio

Percorso Clabuzzaro

Anche quest'anno, con gli amici di spiaggia, abbiamo organizzato un giretto serio per le nostre mountain bike annoiate dagli argini di Lignano e Bibione.

La meta è stata la selvaggia e poco frequentata valle dello Judrio, con partenza da Prepotto e arrivo a Clabuzzaro, dove, ad attenderci, c'era la fantastica Osteria del Colovrat.

 

  

La salita fino a Clabuzzaro si svolge metà su sterrato (a tratti impegnativi) e metà su asfalto, con pendenze più lievi e qualche falsopiano in cui poter ammirare il paesaggio circostante.

Clabuzzaro1

 

Finite le difficoltà altimetriche, si arriva a Clabuzzaro. La giornata è stupenda, l'afa della pianura è solo un ricordo. Ora possiamo accomodarci con soddisfazione a tavola presso la signora che gestisce l'osteria del Colovrat.

Iniziamo piano, prudenti, con un tris di primi e una bella birra fresca, poi (sai com'è? l'appetito vien mangiando), proseguiamo più decisi con una bella braciolina ai ferri e contorni vari. Infine la signora ci tenta con un mix di dolcetti. Caffé e siamo pronti per una lenta e studiata ridiscesa a valle!

 ClabuzzaroATavola

 Alla fine ne esce un'ottima giornata di bici & amici in spensieratezza totale.

 


VIDEO DELLA GIORNATA


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna