1 novembre 2014 - Giro del Cansiglio

La Torpado al sole del Cansiglio

Il giro del Cansiglio in MTB, è un tour tecnicamente non difficile, ma che dà tanta soddisfazione per la bellezza dei boschi, la varietà degli scenari e del percorso.

Fatto in autunno avanzato, è stata una vera esplosione di colori: rosso, arancio, giallo, marrone di tutte le tonalità... una vera gioia per gi occhi.

 

Leggi tutto: 1 novembre 2014 - Giro del Cansiglio

Primolano-Selva-Enego

Galleria salita Selva di GrignoNel disegno originale questo giro doveva essere fantastico... peccato che, a causa del maltempo, me lo sia potuto godere solo per metà del suo potenziale.
La traccia l'avevo ricavata dal blog di FabioBike che a sua volta rimandava a MagicoVeneto.
Il tour prevede una salita mozzafiato (in tutti i sensi) da Selva di Grigno, in piena Valsugana, per quasi 1.200 metri di dislivello, fino all'altopiano di Asiago, rifugio Barricata, poi Malcesine e di qui giù per Enego fino al punto di partenza a Primolano.

Leggi tutto: Primolano-Selva-Enego

27 giugno 2014 - Super Giro dei Colli Euganei

Alle volte mi chiedo se sia meglio provare a fare comunque le cose, indipendentemente dal come si fanno, oppure se sia meglio fare solo le cose che si è sicuri di fare bene.

In questo caso mi sono buttato su questo Super Giro dei Colli Euganei proposto nel libro di De Franceschi, anche se le probabilità di non riuscire a finirlo e le tentazioni di tagliare corto a metà o a tre quarti, erano altissime.

Infatti, quasi 60 chilometri per circa 1.600 metri di dislivello, sono una bella sfida per le mie scarse possibilità "atletiche". Ma gestendo bene gli sforzi, con qualche pausa distensiva e alimentandomi poco e spesso, sono riuscito ad arrivare fino in fondo ancora con energie disponibili, anche se con un forte mal di schiena.

Leggi tutto: 27 giugno 2014 - Super Giro dei Colli Euganei