Attraverso l'altopiano di Asiago sud

Terrazza AltopianoNon potevo lasciar passare l'estate 2019 senza nemmeno un giro sull'altopiano di Asiago.
Visto lo splendido clima, giornata fresca dopo le piogge e sole luminoso, ho sottratto mezza giornata al lavoro per concedermi un pomeriggio di ossigeno e (faticoso) relax.
Il giro è molto copiato dal giro medio dell'Asiago Memory Gravel 2018, quello da 80 chilometri (qui la traccia LINK), che io riduco a circa 60 tagliando la discesa e la risalita al Monte Corno.

Leggi tutto: Attraverso l'altopiano di Asiago sud

Teolo "strano" e Passo del Vento

Verso Passo del VentoE' incredibile come non si finisca mai di scoprire nuovi sentieri nei Colli Euganei!
Addirittura per arrivare a Teolo (la classicissima meta di centinaia di bikers di tutte le specie) ignoravo l'esistenza di una via di accesso che taglia più volte la provinciale, ma che risulta molto simpatica da fare in MTB essendo sterrata e con l'alternanza di tratti ripidi ad altri meno impegnativi.

Leggi tutto: Teolo "strano" e Passo del Vento

Sella Ronda orario

Porta VescovoI posti sono meravigliosi ed era questa un'esperienza che sognavo da tempo e che dovrebbe essere un must per tutti i biker.

Purtroppo il destino si è messo di traverso ed abbiamo potuto godere solamente di circa della metà del giro causa caduta del mio amico. Visti gli acciacchi che non gli consentivano di frenare in sicurezza (e lo spavento che ci siamo presi, nonché il morale ormai sotto i tacchi) siamo prudentemente tornati ad Arabba lungo strade più miti, abbandonando i sentieri che questi luoghi possono offrire.

Leggi tutto: Sella Ronda orario