Colli & Terme in MTB

ColliTermeVistaAerea

Stavolta è toccato a me fare da guida in MTB a zonzo su e giù per i Colli Euganei. E, a giudicare dai sorrisi a 32 denti, credo proprio che il mio amico Stefano di Udine ne sia rimasto pienamente soddisfatto.

Del resto il tutto è stato reso perfetto da una giornata dal clima stupendo, i colori caldi dell'autunno che l'hanno fatta da padrone per tutto il percorso, la numerosità ed il folklore dei ciclisti in giro a respirare un'aria di festa piena.

 

  

 Ho cercato di disegnare un percorso non troppo duro, ma che facesse conoscere i luoghi più turistici e particolari dei colli (Arquà Petrarca, Villa Vescovi, Monte Rua), non disdegnando però di passare per qualche single track veramente simpatico per gli amanti della mountain come i Tronchi in discesa dal Rua, i tornantini di Arquà e il Pistino del Monte delle Valli.

Sul Pianoro Arquà Medioevale

Tre cinghiali sui Colli

E' andato tutto per il meglio, sia il clima, che i sentieri, addirittura ci siamo imbattuti in una splendida manifestazione di mercatini e artigianato medioevale ad Arquà Petrarca, a buon diritto il secondo borgo più bello d'Italia nel 2016.

Inoltre, nel pomeriggio, ci siamo anche goduti un meritato riposo immersi nelle acque termali di Abano, con tanto di idromassaggio e bagno turco!

Che pacchia!!

 


VIDEO DELLA GIORNATA


 

E questa, come al solito, è la traccia del percorso, non troppo duro, ma di estrema soddisfazione con un giusto compromesso di sterrato e asfalto. Dato lo spirito turistico della giornata, noi ci abbiamo messo circa quattro ore, ma in tre ore (anche meno) si fa.

 

La possibilità di inserire commenti è momentaneamente sospesa.