Benvenuti su PedaleLibero.it
Cosa troverete in questo sito
Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea, ho 55 anni, abito a Padova e lavoro in un ente pubblico.
Contrariamente a quanto si possa pensare il lavoro mi occupa molto e il poco tempo libero che mi rimane lo devo dedicare principalmente alla famiglia.
Così succede che per il mio hobby preferito, la bicicletta, non mi resta molto tempo: tolti i week end in cui ci sono impegni per la spesa, incontri con amici, saggi della figlia, maltempo e malattie, le mezze giornate che restano veramente libere per un giro in bicicletta sono veramente poche.
Così ho pensato di creare questo sito, in cui posso "centuplicare" l'esperienza dei giri fatti, rendendone più vivo il ricordo e magari condividendo itinerari ed esperienze con altri appassionati. Oltre a sperimentare soluzioni e nuove tecnologie di informatica, l'altra mia grande passione.
Buona lettura!
Il Giro d'Italia sui Colli Euganei
In questi tristi tempi di Covid, assistere al passaggio della carovana del Giro d'Italia fa bene al morale e dà una parvenza di normalità che solo i colori, la natura e la bici nelle sue diverse espressioni può regalare.
Giro delle Malghe + Cima del Porco
Il giro delle Malghe di Asiago è sempre un ottimo modo per sfuggire alla calura estiva e consente, con un dislivello non eccessivo e strade sterrate senza traffico, di godere di panorami fantastici sulla pianura veneta.
Rivisitazione del giro delle malghe di Asiago con la variante della Cima del Porco.